African Safari - come accade

come fa Safari: si sono messi in una vettura aperta senza finestre e il tetto e portare la natura selvaggia foresta o parco nazionale. Quando sulla strada attraverso gli animali, chiude guidare la macchina e permette di vedere gli animali nel loro habitat naturale. Sembra piuttosto pericoloso, soprattutto quando si guida fino a l'elefante, che inizia a soffiare e portato nella vostra direzione. Oppure sedersi accanto a un leone quando si è di 2-3 metri, e vicino a un singolo formatore.

Si ritiene che i predatori non prendono l'auto come un ipotetico di produzione, e se ci si siede in silenzio, sporgendosi fuori dalla macchina, poi tutto andrà bene. organizzatori Safari, ovviamente, garantiscono totale sicurezza, ma il concetto di sicurezza degli africani molto, molto relativo ...

In Botswana, abbiamo visitato il safari acqua: ci hanno messo in una barca con una grande terrazza dove è possibile guardare i coccodrilli. Inoltre si sono incontrati sulle rive del bufali, giraffe, ippopotami, leoni e facoceri. Ma ora voglio concentrarmi più precisamente sul dispositivo del safari:

African Safari - come accade

Dopo il safari acqua siamo andati in profondità nel Botswana. Abbiamo guidato auto sei ore dal confine con lo Zambia. Sulla strada era un piccolo parcheggio, dove si può stop and go "nel cespuglio". O - degli Stati dell'Africa, - "in baobab":

Poi siamo entrati nella foresta, e altre due ore segato attraverso di essa. foresta africana - vista piuttosto magro e triste: uno stand solitario di alberi, un po 'di erba gialla e un paio di cespugli:

La trasparenza della foresta sottolinea ulteriormente la stagione secca, durante la quale tutti gli alberi perdono le foglie. Ma il mese di ottobre per il viaggio è stato scelto di proposito: per i rami spogli più facili da vedere gli animali:

African Safari - come accade

Nella foresta un sacco di termitai:

Non abbiamo visto le termiti Samih - vivono nelle profondità delle loro case. La guida ci ha detto che spesso può essere visto su tumuli leoni termite e vari predatori: montano proiezioni solide di queste colline, e cercano le loro vittime da un alto punto:

Vista tipici Botswana:

African Safari - come accade African Safari - come accade

I safari erano 8 persone sono andate a questa macchina qui. Fuori di esso è stato possibile solo dopo che la guida per esplorare la zona e dare il comando. In generale, dalla guida dipende da molte cose, tra cui la sicurezza africano noto. Se, per esempio, accidentalmente mettere la macchina tra l'elefante e l'elefante, è garantito per portare al fatto che l'elefante si accende e calpestare sulla macchina:

African Safari - come accade

Il safari siamo andati ogni giorno per due volte - prima partenza era all'alba, il secondo poco prima del tramonto. Durante questi periodi, gli animali sono attivi: Predators cacciati erbivori mangiare e sfuggire ai predatori, ecc Nel pomeriggio arriva il caldo, e gli animali pacificamente dormendo all'ombra dei cespugli rachitici ... Abbiamo anche cercato di dormire tra i viaggi, ma il sonno a +40 piuttosto difficile:

La foresta è uno strade di lunga data su cui abbiamo viaggiato e ricercato per gli animali:

Trovare i rappresentanti della fauna africana, la guida si ferma il motore. Abbiamo avuto il tempo di guardare e scattare foto. Dato che eravamo in un bosco normale, e non nel parco nazionale, è possibile spostare lungo la strada e guadare attraverso i cespugli alla ricerca di un leone o un leopardo sul sentiero. Guide spesso ha guidato l'auto attraverso vergine cespugli per raggiungere gli animali il più possibile:

African Safari - come accade

Gli animali più problematici sono stati gli elefanti: essi sono, in un primo momento, ci sono stati tanti, e in secondo luogo, l'elefante africano non è così cordiale e la mano, come un asiatico. Essi sono molto aggressivi e costantemente rispondono alla macchina con malcelata ostilità:

Perché gli elefanti non vedono la differenza tra la strada e la foresta, spesso riposato su di loro sulla strada. Mi sono dovuto fermare e attendere che l'elefante è andato. Elefanti ci guardavano con disapprovazione, e anche iniziato a lanciare più volte.

attacco Elephant come segue: si comincia a battere le mani le orecchie, annusare, tubi e agitando la testa, avvertimento dell'imminente attacco. Non si può andare avanti - in questo caso, una collisione non può essere evitata per certo - ma impossibile da lasciare rapidamente perché l'elefante si affretteranno dopo di lui. E corre, come ho detto, non male.

Venite a ringhiare in risposta alla accensione, che spaventato l'animale, e si ritirò:

African Safari - come accade

Ma i leopardi non sono terribili, si potrebbe ottenere abbastanza vicino. A volte hanno gettato sulla nostra azienda perplesso aspetto, ma di regola, tutto è venuto al termine, e (guardare le foto Leopard):

In Botswana, abbiamo vissuto in una tenda nel bosco. Non c'è recinzione intorno a loro non è stato, e per tutta la notte intorno a noi qualcuno grugnì, ringhiò, urlò, calpestato o fruscio. Inoltre, le guide hanno detto che a lasciare la tenda di notte è pericoloso: quelli che stanno molto bene, è stato necessario andare fuori, fischiò, chiamando un compagno.

Secondo il programma del Botswana abbiamo tre campi erano stati programmati, tra i quali abbiamo dovuto viaggiare sugli aerei. Francamente, da sei a otto persone hanno deciso di lasciare il campo prima, senza aspettare che l'amore per gli altri due:

African Safari - come accade

La ​​struttura modesta delle nostre tende comprendeva due letti con lenzuola. Attraverso la cerniera nella parete di fondo potrebbe andare al "dependance", dove la convenienza ha:

Per la doccia destra - un secchio d'acqua, una toilette a sinistra - un barile di cenere. Abbiamo trascorso due notti nel campo, quasi nessuno ha dormito tutta la notte ad ascoltare il fruscio. Il mio compagno soggiornato due notti con forbicine per le unghie in mano in caso di scontri con i leopardi. Inoltre, va notato, abbiamo trascorso la notte al buio in modo da non attirare gli animali. Nella mattina vicino le tende che abbiamo trovato tracce di iene, ippopotami e leopardi.

Il secondo giorno abbiamo ringraziato le nostre guide, dicendo che l'esperienza acquisita abbastanza e ordinato l'aereo:

African Safari - come accade

Con l'aereo, ancora una volta cercato di foresta africana:

Le strisce strette, come crepe nella terra asciutta - questo animale brani un annaffiatoio secca:

E questa è una città in Botswana, da dove abbiamo volato in Sud Africa:

African Safari - come accade

Dopo di che abbiamo volato a Johannesburg e Sansiti - locale di Las Vegas. Continuando la storia del safari:

Negli ultimi tre giorni del nostro viaggio, siamo stati riuniti con i ragazzi coraggiosi che sono rimasti in Botswana, e visitato un'altra safari nel Kruger Park - Riserva Naturale, al confine con il Mozambico. Ci siamo arrivati ​​in aereo, e, tra l'altro, tutto il movimento per l'Africa è principalmente per via aerea. Aerei di piccole dimensioni è ben sviluppato nel paese.

L'aereo era un piccolo, sei posti:

African Safari - come accade

Ma da quando eravamo sette, ho volato nella cabina di guida:

In quest'ultimo campo ha avuto altre condizioni. Abbiamo vissuto nelle case, e anche se non vi era alcuna recinzione intorno al campo, la presenza delle pareti e le finestre ha dato la garanzia di sicurezza. Questa camera da letto:

En. Sulla strada si può vedere la doccia e piscina privata:

African Safari - come accade

cabinet lavoro di fronte alla foresta. E, soprattutto - il lodge aveva l'aria condizionata:

Abbiamo viaggiato in auto senza un tetto, ma in quest'ultimo campo, abbiamo avuto un ranger con una pistola e un ranger locali, che era seduto sul cofano e ha cercato di scoprire le tracce degli animali:

Una volta che le tracce sono, sono entrambi fuori dalla macchina e andò nel bosco, lasciandoci soli per 15 minuti:

Prossimo leopardo:

Gli animali, ovviamente, sono gli stessi in tutto il mondo, ma in questo processo di monitoraggio safari era più comodo per loro:

A volte, come in Botswana, abbiamo fatto il nostro modo attraverso i cespugli - Ranger tirò fuori un machete e tagliare lungo la strada nel cespuglio:

African Safari - come accade

Una volta siamo stati a caccia il leone e corse in una pietra. Nelle vicinanze c'era un'altra auto e ci ha spinto in modo sicuro su strada:

Il paesaggio in Sud Africa era diverso da quello che abbiamo visto in Botswana:

Qui abbiamo visto tutti i Big Five: elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi:

African Safari - come accade African Safari - come accade African Safari - come accade

Una volta che ci hanno anche permesso di uscire dalla macchina, in violazione di tutte le norme di sicurezza e per rimuovere dal fondo di ippopotami.

African Safari - come accade

E questa è la ricerca di un giovane leone. È andato in territorio di qualcun altro per tre maschi adulti locale ha deciso di ucciderlo. Il giovane leone era già piuttosto malconcio e sfregiato correva primo, seguito da altri tre, e abbiamo seguito in auto.

In una delle serate che abbiamo preparato "piano tra i cespugli" - un angolo improvviso di civiltà e di ospitalità africana. Un componente obbligatoria del tavolo - un gin tonico, che secondo la legenda, è considerato un antidoto per malaria: